IL TUO BENESSERE PER L’ALTRUI BENESSERE

Corso Shiatsu 2013-14Le lezioni avranno inizio
Giovedì 17 Ottobre alle 19.30
presso i locali di Via Molin Nuovo 58 a Cavalicco – Tavagnacco UD
Per informazioni
3403391607 / 0432523383
3382992639

Corso Amatoriale di Shiatsu

Da Giovedì 17 Ottobre 2013 prenderà inizio l’ormai consueto Corso Amatoriale e Propedeutico di Autunno articolato in 10 incontri serali di 3 ore ciascuno per 10 giovedì consecutivi fino a Giovedì 19 Dicembre dalle ore 19.30 alle 22.30.

Il corso è indirizzato a coloro che vogliono avvicinarsi allo Shiatsu, ed alla sua cultura, da neofiti, anche nell’eventuale prospettiva di frequentare in seguito un livello più approfondito.
E’ un percorso essenzialmente pratico, anche se verranno date le principali nozioni teoriche su cui lo Shiatsu si basa, al termine del quale l’allievo sarà in grado di effettuare un trattamento completo in ambito famigliare. All’inizio di ogni lezione verranno svolti, di volta in volta, brevi esercizi motori, di rilassamento mentale e di auto-massaggio  Do-In,  che l’allievo potrà poi eseguire  anche da solo a casa per il suo beneficio e benessere. A corredo dell’allievo viene consegnata, ad inizio corso, una dispensa esauriente sia sotto il profilo teorico che pratico. Al termine del corso verrà consegnato un Attestato di Partecipazione che potrà concorrere al raggiungimento del monte ore richiesto per un eventuale Formazione Professionale.
Su richiesta potranno essere effettuate eventuali lezioni di recupero.
L’allievo è tenuto a munirsi eventualmente di una coperta, di un piccolo cuscino e di un asciugamano.

 

IMPORTANTE
Si richiede la massima puntualità ed il preavviso per l’eventuale assenza dalla lezione.

 

Corso Professionale di Shiatsu
I° Livello 

Come per l’anno precedente anche quest’anno  il Primo Livello del Professionale sarà in effetti parallelo e sovrapposto a quello dell’Amatoriale fino a Dicembre. Lo stesso percorso con lo studio accurato delle tecniche di base sarà uguale sia per gli allievi dell’Amatoriale che per quelli del Livello Superiore per le prime 30 ore dando così ai primi la garanzia di un offerta didattica propedeutica all’eventuale passaggio di Livello che potrà avvenire optando per la continuazione della frequenza a Gennaio 2014 senza perdere niente a livello didattico e con il riconoscimento totale della quota già pagata. A Gennaio 2014 chi sceglierà di proseguire si troverà allineato a chi aveva già scelto all’inizio questa opzione, senza alcun handicap ed approfondirà le tecniche di base con l’acquisizione delle conoscenze dei concetti di base della Medicina Tradizionale Cinese (QI, YI-YANG, 5 MOVIMENTI) e l’applicazione della Teoria dei Meridiani Energetici agli aspetti tecnici già acquisiti. Saranno introdotte tecniche accessorie di mobilizzazione articolare e stretching e si comincerà ad apprendere la tecnica dell‘Ampuku o lavoro sull’addome. Al termine del percorso formativo, che contemplerà anche alcuni seminari monotematici, meglio definiti in seguito, tenuti da insegnanti esterni altamente qualificati, si svolgeranno a Padova durante un WE alla fine di maggio, presso L’Altra Palestra, scuola di Shiatsu fiduciaria APOS, gli esami per il passaggio al Secondo Livello.